“La sola cosa di cui dobbiamo avere paura è la paura” (F.Roosvelt)

Intraprendere un percorso di cambiamento vuol dire intraprendere un percorso verso sé stessi.

Vuol dire diventare consapevoli di tutte quelle dinamiche e situazioni che ci creano disagio e che sembrano agire al di là della nostra volontà.

Vuol dire conoscere e comprendere quante paure animano l’agire quotidiano e quali credenze ostacolano il tuo cambiamento .

Se sei arrivato a navigare il mio sito fin qui può essere che tu o una persona a te vicina, si stia facendo delle domande, si stia interrogando sulla vita.

Può essere che tu stia attraversando un momento di crisi o che tu stia vivendo un momento privo di certezze e punti di riferimento. Ma forse se mi stai leggendo può essere che dentro di te si sia accesa una luce che ti spinge a cercare risposte, a voltare pagina, a cambiare e in una parola a volerti bene.

Ogni crisi porta con sé paure e preoccupazioni, ma anche opportunità, occasioni di cambiamento e possibilità di crescita.

La paura iniziale che accompagna ogni crisi, se guardata in faccia, si trasforma in coraggio, che a sua volta può diventare forza, autostima, sicurezza e infine generare crescita e benessere.

Rivolgersi ad uno psicologo è proprio la strada di chi sceglie di fare questo viaggio alla scoperta di sé stessi. E’ la strada dei coraggiosi, di coloro che scelgono di diventare responsabili del proprio benessere e protagonisti attivi della propria vita.

Non è forte colui che nasconde le proprie fragilità, ma è forte colui che è riuscito a scendere in profondità e toccare con mano le sue ferite, e da li è risalito più forte di prima.