Un gioco di attenzione per i piu piccoli: Frutta in gioco

Giochiamo! Ma giochiamo scegliendo i  giochi giusti.

Il  gioco è infatti un’attività importantissima per un bambino. All’interno del gioco il bambino esprime le sue gioie, i suoi dispiaceri e le emozioni che vive. Il gioco è per lui un luogo sicuro dove poter controllare il suo mondo.

E’ proprio grazie al gioco che i bambini possono elaborare tante emozioni e grazie al gioco si possono allenare tutte le loro competenze.

Tramite il gioco si possono stimolare tante abilità’ cognitive come l’attenzione, la memoria, il linguaggio, la comprensione, ma il tutto tramite un ingrediente fondamentale che è il divertimento.

Non c’è miglior modo per apprendere per un bambino che imparare divertendosi.

Per questo sia genitori che insegnanti possono trovare nel gioco un validissimo alleato per poter stimolare tutte le abilità cognitive di un bambino, a patto che abbiano chiaro cosa vogliono potenziare.

Su questi presupposti è nato Frutta in gioco. Dalla passione di due professioniste per il gioco e il benessere dei bambini.

Frutta in gioco è nato con lo scopo di dare uno strumento molto accessibile per potenziare le abilità di attenzione nei bambini piccoli.

Le attività che proponiamo con questo gioco sono molto versatili e adattabili a bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni e sono uno spunto per poter utilizzare il  gioco  come  potenziamento  cognitivo.

Clicca il link per scaricare il gioco e condividi con me i dubbi e le foto delle attività che svolgi con il tuo bambino.

Attività_Frutta in gioco